Impianti solari industriali

Un’impianto industriale è inteso un’impianto con potenza superiore a 100kWp
Solgal è specializzata anche per impianti di grandi dimensioni e vanta esperienze su impianti con grandi dimensioni

Sistemi di accumulo energia elettrica:

Accumulatore a batteria

I sistemi di accumulo di energia elettrica permettono di immagazzinare l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico in modo da poterla utilizzare nei momenti di necessità.

Questi sistemi permettono di risolvere il problema di discontinuità di produzione di energia e permettono di raggiungere una maggiore autosufficienza dal punto di vista energetico assicurando un notevole risparmio e una maggiore indipendenza dalla rete elettrica.

Il funzionamento è semplice: l’energia prodotta dall’impianto e non consumata istantaneamente, viene immagazzinata in appositi accumulatori. Nei momenti in cui la richiesta di energia è maggiore di quella che l’impianto fotovoltaico è in grado di offrire, l’accumulatore immette nella rete domestica l’energia elettrica precedentemente accumulata, evitando così di dover acquistare energia dalla rete.

I nuovi sistemi di accumulo possono essere perfettamente integrati anche in impianti già esistenti

Accumulatore termico

Ci siamo specializzati nell’utilizzo ottimale dell’energia in eccesso degli impianti fotovoltaici. Il sistema intelligente é configurabile individualmente, ottimizza in modo significativo l’autoconsumo dell’impianto fotovoltaico. Controlla automaticamente utenze quali stazioni di ricarica elettronica, sauna, condizionatori d’aria, riscaldatori a infrarossi, pompe di calore e per piscine, nonché caldaie per la preparazione dell’acqua calda.

Opzioni di montaggio

Installazione a tetto piano

Installazione tetto in falda

Richiedi informazioni

Saremmo lieti di offrirti consulenza grauita per trovare la soluzione migliore alle tue esigenze